Il potere del gruppo negli investimenti immobiliari in crowdfunding

Il potere del gruppo negli investimenti immobiliari in crowdfunding

24 Novembre 2020

Che cosa ha a che fare la folla nel crowdfunding? Tradotto dall’inglese il termine significa proprio questo, il finanziamento della folla, una traduzione tanto chiara dal punto di vista concettuale quanto difficile da comprendere se la folla si associa a un investimento in denaro.
Eppure non solo è fattibile ma dagli anni Duemila è diventata una forma di finanza alternativa disciplinata dalla legge che offre la possibilità di fare impresa in modo innovativo.
Grazie a un investimento di crowdfunding immobiliare, infatti, si può costruire attraverso il gruppo un progetto comune, per ottenere un ritorno economico proporzionato a quanto il singolo ha investito come capitale.

La bellezza di questa rivoluzione imprenditoriale è che grazie alla folla un’operazione immobiliare diventa finanziabile, ci si riunisce in gruppo per creare insieme. Raccogliere le risorse economiche per investire su un progetto diventa uno strumento innovativo e utile allo stesso tempo, e fa crescere l’idea che l’unione fa la forza vale ancora oggi, pure in una società sempre più portata all’individualismo. Il fare rete porta un risultato, alimenta il mercato, aiuta a conoscere altri investitori con progetti simili ai tuoi. Perché da cosa nasce cosa, nel vero senso della parola, sì, in modo così semplice. Si entra a far parte di una famiglia, si costruiscono relazioni che diventano il motore per scambiare idee, partecipare a nuovi investimenti, portare valore.

Questa idea di supportarsi a vicenda si eleva a un approccio alternativo e auto-sostenibile del fare comunità imprenditoriale Parliamo di supporto perché far parte di un progetto di crowdfunding significa entrare a far parte di una collettività che si supporta economicamente in base alle possibilità di investimento del singolo.

Perché lavorare in team: 3 vantaggi di questa scelta

Se il concetto di folla per gli investimenti immobiliari in crowdfunding ora è più chiaro, ti lasciamo alcuni spunti per riflettere sul perché fare squadra risulta una soluzione vincente in questo settore.
Tre i vantaggi più importanti:

  1. Poter partecipare a un investimento anche se non si ha tutto il capitale, ripartendo in un gruppo che – grazie al crowdfunding immobiliare – diventa uno strumento di finanza alternativa per tutti.
  2. È una scommessa sulla squadra, molto gratificante perché il progetto va avanti solo se tutti insieme credono negli stessi obiettivi. Partecipare a un progetto di crowdfunding significa fare gruppo per un obiettivo comune che si regge solo se ci si crede insieme. In base a questo concetto, la folla può fare la differenza, cambiare le sorti di un investimento.
  3. È un ottimo modo per conoscere investitori al di fuori del proprio giro e capire come fare squadra insieme per nuovi progetti.

Un consiglio spendibile per ogni progetto in Crowdfunding

C’è un altro aspetto da considerare. Costruire un team immobiliare aiuta anche a definire meglio i propri valori aziendali. La condivisione di obiettivi comuni con una folla che investe in un progetto perché gli riconosce delle potenzialità e delle possibilità di lucro, porta a selezionare operatori e investitori con cui vuoi creare un team unito. La squadra che si forma diventa una famiglia in cui ogni persona ha stima per l’altra, che si appoggia sui punti di forza del singolo per lavorare insieme.
È una squadra che propone idee ed è disposta non solo a investire somme di denaro per partecipare a un’operazione di crowdfunding immobiliare ma anche a costruire nuovi progetti insieme, tessere una rete più estesa.
Definire i propri valori diventa fondamentale per far entrare in squadra chi è come te. È proprio su questo concetto che abbiamo lavorato noi di Invest-t, portando nel progetto tutti e quattro i membri un valore aggiunto alla squadra.

Costruire legami solidi, lavorare sulla personalità del gruppo, ragionare insieme per un obiettivo comune è il segreto per portare al successo degli investimenti immobiliari in crowdfunding. Si dà valore al potere della squadra per avere l’opportunità di farsi conoscere, la possibilità di crescere sia individualmente sia in gruppo e tanta, tanta soddisfazione imprenditoriale.

Ti piace il nostro articolo? Condividilo con un click!