COME FUNZIONA

COME FUNZIONA

Investire nel crowdfunding immobiliare può essere semplice e profittevole. Fallo con Invest-t. Capitalizza in tempi rapidi e diversifica il tuo portafoglio investendo anche piccole somme di denaro.

Siamo professionisti che lavorano nel mondo dell’immobiliare e della finanza.
Abbiamo scelto questo lavoro perché ci piace da matti. Ogni giorno dedichiamo tutte le nostre energie in progetti in cui crediamo, per fare rete e crescere con opportunità che siano vincenti per tutti i partecipanti. Crediamo con anima e cuore nell’immobiliare sostenibile. Sappiamo per esperienza che il lavoro di squadra e la condivisione sono alla base di un progetto che porta risultati concreti.

Come entrare nel mondo Invest-t

Registrati alla piattaforma. È gratis!

Entra a far parte del mondo Invest-t: avrai accesso a tutte le opportunità di lending crowdfunding e potrai selezionare le migliori operazioni immobiliari.

Comincia a investire e scegli tu quanto.

Completa la registrazione, ricarica il tuo conto e diventa un investitore. Diamo fiducia a ogni capitale, anche piccolo, quindi scegli tu. Puoi partire anche con una piccola somma, da un minimo di 500€.

Seleziona e scegli gli investimenti.

Controlla tutte le opportunità, valuta in base ai rendimenti e ricorda che selezioniamo per te le proposte migliori. Tutte le operazioni immobiliari sono visionate e analizzate prima di essere proposte.

Inizia a guadagnare in tempi rapidi.

Attendi che si concluda l’operazione per ricevere i tuoi guadagni. Monitora l’operazione immobiliare direttamente sul sito e con gli aggiornamenti sulla Newsletter. Avrai solo chiarezza e trasparenza

Perché investire con noi

Analizziamo con metodo e competenza, investiamo solo se ne vale la pena.
Lo facciamo seguendo tre criteri:

ANALISI ECONOMICA

Rivediamo il conto economico in ottica di sostenibilità immobiliare, per capire a livello di rendimento se l’operazione è sostenibile.

ANALISI DI MERCATO

Selezioniamo gli immobili per avere sulla piattaforma solo investimenti che siano liquidi e appetibili.

ANALISI AGLI OPERATORI

Vogliamo in squadra solo investitori affidabili e con cui creare un rapporto di fiducia e stima.

Garantiamo sicurezza e trasparenza

Bastano pochi click per far parte della nostra famiglia in totale sicurezza. Potrai investire con altissimi standard di garanzia grazie a LemonWay, un istituto di pagamento indipendente e sottoposto alla supervisione del regolamento francese (ACPR).

Due parole sul Lending Crowdfunding

Il Lending Crowdfunding aiuta a raccogliere piccole somme di capitale da più investitori per finanziare le operazioni immobiliari grazie alla forza della folla (crowd).

Capisci perché è così semplice investire nel crowdfunding immobiliare? Il settore si trasforma e cambia abito: diventa alla portata di tutti e ti permette di guadagnare con investimenti immobiliari in tempi rapidi e con operazioni sicure.

F.A.Q.

  1. Chi può investire nelle operazioni immobiliari proposte su Invest-t-it?

    Possono iscriversi alla Piattaforma come Prestatori sia persone fisiche di almeno 18 anni che non siano state interdette o inabilitate, sia imprese costituite in forma individuale o societaria che non siano state dichiarate fallite o soggette ad altre procedure concorsuali o pre-concorsuali, con residenza o sede in Italia e che superino i controlli previsti dalla legge in materia di anti-riciclaggio.

  2. Che cos’è un wallett?

    Il Wallet (dall’inglese portafoglio) è il tuo conto deposito personale Invest-t dal quale potrai ritirare il tuo capitale e i tuoi guadagni nonché effettuare le ricariche per poter partecipare alle operazioni immobiliari.

  3. Come e quali tasse dovrò pagare?

    Se sei un Prestatore iscritto come persona fisica, quando riceverai gli interessi maturati, ti verrà ritenuta alla fonte una quota pari al 26% dell’utile, a titolo di acconto, secondo la vigente normativa fiscale italiana; in fase di dichiarazione dei redditi dovrai dichiarare gli interessi percepiti nell'anno precedente, al lordo delle ritenute, indicandoli nel quadro RL2. In particolare, nella colonna 1, dovrai indicare il codice 1 (interessi ed altri proventi derivanti da capitali dati a mutuo e altri contratti). Se sei un Prestatore iscritto come persona giuridica, quando riceverai gli interessi maturati, non ti verrà applicata alcuna ritenuta alla fonte e gli stessi concorreranno alla formazione del reddito d’impresa. Ti consigliamo tuttavia di verificare ulteriormente la tua posizione fiscale personale con il tuo consulente di fiducia.

  4. Per il monitoraggio fiscale sono tenuto a fornire qualche dichiarazione?

    Con l'iscrizione a Invest-t aprirai un conto di pagamento con LemonWay (contratto Lemon Way) necessario per versare il denaro che vorrai investire e ritirare i tuoi guadagni. LemonWay è un istituto di pagamento francese dunque il tuo conto Invest-t è considerato come un conto estero. Ai fini del monitoraggio fiscale, in linea con le normative anti-riciclaggio, se sei un soggetto residente in Italia (persona fisica o società semplice; sono escluse le Società di Persone e di Capitali) sei tenuto a dichiarare, nel riquadro RW del Modello Unico, i conti correnti detenuti all’estero. Per ulteriori dettagli puoi visitare la seguente pagina.

  5. Come faccio a ritirare i soldi dal mio wallet personale?

    Con Invest-t puoi ritirare il capitale presente nel tuo conto deposito Invest-t in qualsiasi momento. Ti sarà sufficiente selezionare, dalla schermata principale del tuo conto, l’opzione di trasferimento e digitare l’importo che vorrai ritirare. I soldi verranno accreditati sul tuo conto corrente, verificato in fase di iscrizione, entro 5 giorni lavorativi.

  6. Qual è l’importo minimo e massimo che posso investire per ogni singola operazione?

    Con Invest-t potrai partecipare alle operazioni immobiliari a partire da soli 500 € fino ad un massimo pari al 25% della raccolta massima dell’operazione stessa.

  7. Cosa succede se non viene raggiunta la quota minima di raccolta di un’operazione?

    Se alla fine del periodo definito per la raccolta di fondi per il finanziamento dell’operazione non viene raggiunta la quota sufficiente per partire, ti verrà restituito il capitale che avrai prestato per il progetto.

  8. Quali sono i vantaggi della piattaforma Invest-t.it?

    Grazie alla piattaforma di Lending Crowdfuding di Invest-t avrai la possibilità di partecipare alle operazioni immobiliari proposte partendo da piccoli importi. Avrai inoltre la possibilità di diversificare i tuoi investimenti, destinando il tuo capitale a più progetti contemporaneamente.

  9. Quanto si può guadagnare con Invest-t?

    Il rendimento varia a ogni operazione. Potrai conoscere il rendimento di ogni opportunità ed i tempi di rientri previsti andando sulla nostra vetrina. Tieni comunque presente che i rendimenti degli investimenti immobiliari sono mediamente più elevati di quelli di altri prodotti finanziari a basso rischio.

  10. Cosa succede se l’immobile dell’operazione nella quale ho investito viene venduto?

    Se un’operazione si protrarrà oltre ai tempi previsti, riceverai degli interessi di mora proporzionali al ritardo.

  11. Sono sicuro di non perdere il mio capitale?

    Ogni investimento, in qualsiasi settore, ha dei rischi dunque non possiamo garantire il tuo capitale al cento per cento. Noi di Invest-t teniamo davvero ai risparmi dei nostri Prestatori per questo ci impegniamo costantemente per selezionare accuratamente le società veicolo che gestiscono le operazioni immobiliari presentate sulla piattaforma.

  12. Come faccio ad essere aggiornato su un’operazione nella quale ho investito?

    Sarai aggiornato sull’andamento delle operazione alle quali hai investito tramite la nostra newsletter o tramite la sezione dedicata sullo stato dell'investimento presente in ogni progetto.

  13. Qual è il processo di registrazione alla piattaforma Invest-t?

    Per poter investire sulla piattaforma Invest-t devi registrarti e creare il tuo profilo. Ti verranno chiesti alcune informazioni necessarie per collegare il tuo profilo al tuo conto corrente per garantirti la massima sicurezza. Questo processo è necessario per rispettare la normativa vigente relativa all’anti-riciclaggio. I tuoi dati sono trattati con la massima riservatezza e le transazioni sono tutte garantite e certificate da LemonWay Istituto di Pagamento in collaborazione con il gruppo bancario BNP, operatore in regime di libera prestazione di servizi, sottoposto alla supervisione del regolamento francese (ACPR). Il processo di convalida di registrazione dura generalmente tre giorni.

  14. In cosa consiste e come funziona la “trattativa personalizzata”?

    La trattativa personalizzata permette, durante la fase di investimento per uno specifico progetto, di aumentare il rendimento “base” proposto in piattaforma a fronte di un aumento del capitale investito. Clicca qui per scoprire di più sulla trattativa personalizzata.